gen
04

Ecco openSUSE Edu Li-f-e 12.1

 

Mi piace +1 Tweet

L’openSUSE Education development team ha annunciato recentemente il rilascio della versione 12.1 di openSUSE Edu: Linux for Education (L-i-f-e), questa variante di openSUSE include numerosi tool per studenti, docenti e genitori.

Questa versione modificata di openSUSE permette di scegliere tra i due maggiori desktop: GNOME 3.2 e KDE 4.7. I software aggiuntivi specifici per questa versione riguardano principalmente la matematica, la chimica e l’astronomia, per i più giovani troviamo molte applicazioni per il disegno e lo svago come GCompris, Childispaly e TuxPaint.

Ovviamente sono inclusi i classici tool di amministrazione, ma troviamo anche Moodel, ATutor e FreeSMS. Attualmente però questa versione di openSUSE Edu è disponibile solamente in versione a 32 bit, e necessita del kernel-pae su macchine con 4 o più GB di RAM.

Possiamo trovare ulteriori informazioni riguardo questo rilascio nel post sul portale openSUSE, insieme ad un buon numero di screenshot. Possiamo scaricare le immagini ISO direttamente dalla pagina ufficiale di SourceForge.

Ecco openSUSE Edu Li-f-e 12.1 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di mercoledì 04 gennaio 2012.

Popularity: unranked [?]

  • OkNotizie
  • Upnews
  • Wikio



Puoi visualizzare il post originale qui.




Fatal error: Call to undefined function wp23_related_posts() in /home/tuxfeed/public_html/wp-content/themes/df_marine/index.php on line 68