ott
04

Linux Day a Vignate

 

In occasione del Linux Day, nasce “formalmente” il nuovo GNU/Linux user group di Vignate (MI)!

Ci si ritrova alle 10.30 in Via Manzoni 16, nei locali della sede del PD di Vignate. Seguirà una introduzione alla filosofia del software libero e alla sua storia, da Richard Stallman fino alle moderne distribuzioni Linux. Alle 11.30 ci sarà una presentazione dei sistemi operativi liberi più utilizzati e dei più famosi programmi liberi, con distribuzione gratuita su cd di questi ultimi.

Nel pomeiggio (a partire dalle 14.45) ci saranno alcune dimostrazioni pratiche dove verrà installata la distribuzione Ubuntu Linux su un computer di esempio, mostrando le procedure e aiutando l’utente al primo approccio. Al termine di quest’ultimo talk ci sarà un Linux installation party per chi desidera provare una distribuzione Linux sulla propria macchina, quindi portatevi dietro il vostro portatile (se avete un fisso vi preghiamo di avvisare prima)!

La scaletta può subire variazioni, in quanto è la prima volta che il nuovo LUG di Vignate si “ritrova”. La giornata è organizzata da Francesco Frassinelli (il sottoscritto) e da Jessica Nazzari.

Vi aspettiamo numerosi! :)

Popularity: unranked [?]

  • OkNotizie
  • Upnews
  • Wikio



Puoi visualizzare il post originale qui.




Fatal error: Call to undefined function wp23_related_posts() in /home/tuxfeed/public_html/wp-content/themes/df_marine/index.php on line 68