nov
11

Screenie, un editor per creare screenshot in stile Mac

 

Screenie Screenie non serve per “scattare” degli screenshot, ma – come recita il suo slogan – è un «fancy screenshot composer», ovvero una semplice GUI per creare composizioni d’immagini con uno stile exposé simile a quello già visto nelle pubblicità di Apple.

Disponibile sia per Windows che per Linux, Screenie è un progetto ospitato su Google Code e sfrutta le librerie Qt — di cui è necessario disporre almeno dalla versione 4.4. È rilasciato sotto licenza GPLv2 e i sorgenti sono scaricabili anche da un repository su GitHub.

Chi utilizzasse Ubuntu può installarlo direttamente da APT (facendo attenzione al pacchetto, che si chiama screenie-qt e non ha nulla a che vedere con l’omonimo screenie) a partire da Jaunty Jackalope: l’applicazione ha un’interfaccia molto intuitiva e funziona con il drag’n'drop delle immagini esistenti — se ne possono aggiungere fino a 3 per ogni composizione.

Via | WebUpd8

Popularity: 1% [?]

  • OkNotizie
  • Upnews
  • Wikio



Puoi visualizzare il post originale qui.




Fatal error: Call to undefined function wp23_related_posts() in /home/tuxfeed/public_html/wp-content/themes/df_marine/index.php on line 68