feb
15

Finalmente Debian 5.0

 

Finalmente dopo 22 lunghissimi mesi di sviluppo sono felice di annunciarvi del rilascio ufficiale di Debian 5.0, nome in codice Lenny. Esso è avvenuto circa una settimana fa nel giorno di San Valentino e ciò rappresenta un importantissimo evento nel mondo dell’open source, seppur la notizia sia passata in secondo piano.

Il sistema operativo universale per eccellenza ormai supporta innumerevoli architetture di processori e ora il port per pacchetti destinati a sistemi ARM è stato deprecato da un nuovo port ARM EABI. Il kernel Linux di default è fornito nella versione 2.6.26 mentre il server grafico è X.Org 7.3 (che supporta la configurazione automatica con la maggior parte dell’hardware).

Inoltre Lenny contiene ben quattro ambienti grafici: KDE 3.5.10, GNOME 2.22.2, Xfce 4.4.2 e LXDE 0.3.2.1. Le versioni dei due principali desktop environment non sono le più recenti, ma garantiscono quella stabilità che non sempre è garantita nei rilasci più recenti.

Ovviamente è consigliato il download usufruendo del torrent dell’immagine del sistema. Mi raccomando, aggiornate e godetevi tutte le novità del mondo di Debian.

Popularity: 1% [?]

  • OkNotizie
  • Upnews
  • Wikio



Puoi visualizzare il post originale qui.




Fatal error: Call to undefined function wp23_related_posts() in /home/tuxfeed/public_html/wp-content/themes/df_marine/index.php on line 68